“Non arrenderti mai” e “La fattoria di nonno Tobia”

WOW! Finalmente ce l’ho fatta. Dopo nove mesi e un lunghissimo travaglio ho partorito: “NON ARRENDERTI MAI” e “LA FATTORIA DI NONNO TOBIA”.
“NON ARRENDERTI MAI” è la storia della rana Rina che decide di lasciare lo stagno dell’isola Felice per fare nuove esperienze. Durante il suo viaggio incontra il saggio grillo Cricrì, China la piccola lumachina e Basbas un simpatico cane bassotto che l’accompagna nella fattoria di Nonno Tobia. Da loro impara una grande lezione di vita: il coraggio, la tenacia e la pazienza.
“LA FATTORIA DI NONNO TOBIA” è la continuazione di “Non arrenderti mai” e racconta la storia di nonno Tobia che con l’aiuto della rana Rina realizza, con grande gioia, il suo sogno… far cantare tutti gli animali della fattoria. Gli abitanti del paese di Girasole prima lo deridono credendolo pazzo poi rimangono meravigliati dalla bravura degli animali. Credere nei sogni non costa nulla e (a volte) possono diventare realtà.
BUONA LETTURA A TUTTI!
Ringrazio di cuore tutti quelli che mi hanno aiutato nella realizzazione delle due storie.
Le bimbe che hanno cantato: Alice, Angelica, Elena, Linda, Nayara, Sara, Serena e Veronica.
Stefano il narratore e coloro che hanno dato voce ai personaggi: Alessia, Angela, Anna ,Bortolo, Elisa, Fabiola, Giorgio, Jacopo, Luca, Nayara, Paolo, Renata, Sara, Serena, Simone, Sonia, Valeria.
Renata che mi ha sempre sostenuto e diretto con entusiasmo il coro delle bambine.
Anna che mi ha aiutato nelle correzioni dei testi.
Laura che è stata fantastica nella realizzazione dei disegni.
Un ringraziamento particolare a Mariangela che ha curato la grafica e che ho fatto disperare con le continue correzioni… metti la virgola, togli la virgola, aggiungi i due punti, sposta il disegno in su, in giù, a destra…
Grazie alla mia dolce metà che mi ha incoraggiato e creduto in questo progetto e che dovrà vendere tutti i libretti… Auguri!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI
Lascia un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.