Un sogno da condividere
Rina, la rana canterina, si allontana dallo stagno dell’Isola Felice per poter fare nuove esperienze e trovare qualcun altro che abbia la passione del canto.
Durante il suo viaggio incontra nuovi amici che si uniscono a lei: il grillo Rap, che le dà una carica immensa, China la lumachina, che le insegna la tenacia e la pazienza e Basbas, un cane bassotto, che li accompagna tutti alla fattoria di nonno Tobia.
Lì conoscono due adorabili ochette, Mira e Bella, e due simpaticissimi maialini di nome Pappa e Ciccia.
Ma c’è di più: il sogno di Rina s’incontra con quello di Tobia, il fattore, che desidera insegnare ai suoi animali la bellezza della musica e, con mille difficoltà, cerca di preparare un concerto insieme a loro. Tra l’entusiasmo di Sara e Katia, nipotine di nonno Tobia, e le critiche di Serafino e Geremia, amici del contadino, il desiderio potrà realizzarsi solo grazie alla tenacia di Rina e alla collaborazione di tutti i partecipanti. Tobia è felicissimo: anche il suo sogno si è realizzato. Grazie a quest’avventura, tutti scopriranno l’importanza dell’amicizia e della solidarietà.
La forza dell’amicizia
Amici a tempo di musica è un piccolo spettacolo musicale da mettere in scena con i bambini a scuola, in parrocchia e in altri ambiti di socializzazione: per lavorare insieme ed educare all’autostima, alla perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi, all’amicizia, alla collaborazione. Un’idea da utilizzare in particolare per i saggi di fine anno scolastico.
Tematiche: Autostima, perseveranza nel raggiungimento degli obiettivi, amicizia, collaborazione.
Lascia un commento
Devi essere connesso per pubblicare un commento.